Alto Adige Balance
L'Alto Adige cerca... chi vuole perdersi nella natura per ritrovare l’equilibrio
- Profumi, colori, aromi: esperienze sensoriali vitalizzanti in centro a Merano
Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 a Merano
Primo atto sulle terrazze degradanti del Passirio, sulla cui riva con esercizi di meditazione si ricerca la pace interiore. Per la seconda parte dell'esperienza ci si immerge nell'area pubblica del parco delle Terme di Merano, in un tour alla scoperta degli intensi aromi delle erbe aromatiche e le avvenenti fragranze di rose e ortensie.
Il dialogo fra profumi e colori delle piante in fiore regalano sensazioni rilassanti. La ricerca di erbe e consigli pratici forniti da un'esperta davanti al gorgoglio di una fontana chiudono il pomeriggio.
10.00 Euro a persona
- Esperienza dei sensi nel Giardino di primavera
Dalle ore 14.30 alle ore 16.30, Giardini di Castel Trauttmansdorff
I mutamenti della natura nel corso delle stagioni dona anche agli essere umani nuova energia, sperimentabile ai Giardini di Castel Trauttmansdorff con un'esperienza multisensoriale. Vista, udito, olfatto, tatto: un'immersione primaverile nei Giardini è un elisir di benessere interiore.
21.00 Euro a persona
- Metodo Kneipp nel cuore di Merano
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00, Terme di Merano
Le proprietà curative dell'acqua aiutano a contrastare le sostanze nocive nel sangue, a ripristinare una corretta circolazione e a rafforzare il corpo predisponendolo a nuove attività. Guidati da esperti, si possono provare diverse applicazioni Kneipp come il bagno freddo alle braccia o la camminata nell'acqua. Il movimento è uno dei principi del metodo Kneipp: l'alternanza fra attività e riposo ritempra corpo, mente e anima. Con movimenti dolci mobilitiamo le articolazioni dalla testa ai piedi. Il nostro sistema cardiovascolare acquisisce slancio, la respirazione e gli esercizi di rilassamento chiudono il cerchio.
10.00 Euro a persona